Terence Fixmer

LABEL
CLR / Ostgut Ton

PERFORMANCE
Live / Dj

CONTACT
Valerio Serranti

LINKS
Facebook
Soundcloud
Resident Advisor
Terence Fixmer

BIO

In una carriera che abbraccia due decenni, Terence Fixmer ha raggiunto riconoscimento a livello mondiale con l'uscita del suo album di debutto "Muscle Machine" sulla seminale etichetta Deejay Gigolo di DJ Hell nel 1999. L'album ha aperto un nuovo genere, combinando electro, industrial, EBM e techno in uno stile EBM più marcatamente orientato al dance floor, chiamato semplicemente "Techno Body Music".
Brani come "Electrostatic", "Body Pressure" o "Electric Vision" oggi rimangono dei classici moderni.
Dall'uscita di questo innovativo LP di debutto, il produttore francese basato ad Anversa e i suoi live sets hanno sempre esplorato e ridefinito i confini della techno.

Nel 2003 Fixmer ha collaborato con il cantante dei Nitzer Ebb Douglas McCarthy per formare il duo Fixmer / McCarthy. La loro collaborazione ha spinto il genere Techno EBM al massimo, sfociando nei due LP, Between The Devil" (2004) e "Into The Night" (2008). Il duo si è poi esibito in energici live set in club e festival rinomati in tutto il mondo, come un ponte tra la Techno e la scena EBM alternativa / gotica.

Fixmer / McCarthy hanno guadagnato rispetto sulla scena mondiale per il loro modo unico di creare fusioni sonore veramente pionieristiche, miscelando con eleganza l'aggressività della Techno e la sensualità dell'Electronica.

Negli anni a venire, Fixmer ha sperimentato atmosfere sempre più profonde e Dubby, soprattutto con il suo quarto album solista "Comedy of Menace", uscito nel 2010 sulla Electric Deluxe di Speedy J.

In seguito ha continuato a produrre su Electric Deluxe, Prologue, CLR, Deeply Rooted e sulla sua etichetta Planete Rouge, fino ad approdare alla Ostgut Ton con un remix 12" nel 2015.

La sua ricca discografia, sia sotto il suo vero nome sia con i vari alter ego Eisbär, Cyborg, Gemini 9 e Scanner, dimostra la costante passione di Fixmer per la sperimentazione, il mind-bending, suoni spietati ed inesorabili, ben al di là degli stili musicali mainstream.

Il suo stile mantiene la profondità e l'integrità musicale e spazia costantemente tra un'attitudine puramente dancefloor così come alla ricerca interiore.

Il suo quinto album solista "Depth Charged" (CLR, 2015) lo dimostra ancora una volta con certezza ed eccellenza, seguito poi suo primo lavoro solista su Ostgut Ton "Beneath the Skin".

CONTENT