Somewhen

LABEL
Ostgut Ton

PERFORMANCE
DJ

CONTACT
Corrado Marzolini

LINKS
Facebook
Soundcloud
Resident Advisor

Somewhen

BIO
Produttore, dj e fondatore dell’etichetta “SANA", Somewhen è considerato una delle figure principali della nuova generazione techno berlinese. 

Futurismo e nostalgia - due temi tradizionali appositamente legati al nome stesso del produttore e dj: Somewhen descrive questi tempi dal futuro incerto ma con la fiducia che alla fine i propri sogni potranno essere realizzati.

Nato a Berlino nella metà degli anni '80, Somewhen inizialmente si cimenta alla batteria e al pianoforte e successivamente con sonorità hip-hop.

Molto prima della sua prima uscita discografica, ha esplorato le potenzialità tra beats, groove e melodie.

Influenzato da band come i Depeche Mode e i Massive Attack, così come dalla cultura onnipresente dei club di Berlino, Somewhen si sposta decisamente su un terreno più elettronico, soprattutto dopo aver studiato come tecnico del suono. Dopo il suo debutto al Berghain che risale all’ottobre del 2014, molteplici uscite sotto la sua etichetta e l’EP Dain pubblicato nel 2015 per Index Marcel Fengler (fra gli altri Marcel Fengler, Zenker Brothers, Echoplex), Somewhen è riuscito a guadagnarsi l’attenzione degli addetti ai lavori e ad imporsi come uno dei nomi più interessanti nella grande famiglia OSTGUT TON.

Con i suoi dj set eclettici, come il suo debutto al Berghain nel 2014, e anche come produttore (Dain EP, FMI 2015), Somewhen dimostra che la rottura dalla propria routine può essere sia il viaggio che la destinazione stessa.

CONTENT