Sampha

LABEL
Young Turks

PERFORMANCE
Live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Website
Facebook
Soundcloud
Resident Advisor 
Sampha

BIO

Sampha Sisay, meglio conosciuto come Sampha, è una musicista, producer e cantautore britannico prodotto da Young Turks e dalla Morden a South London, Regno Unito.
Dopo la pubblicazione del celebre singolo Timmy's Prayer all'inizio di quest'anno e del secondo singolo Blood On Me (prodotto dallo stesso Sampha con la co-produzione di Rodaidh McDonald), Sampha ha annunciato l'uscita dell'attesissimo album di debutto 'Process'.
E' conosciuto ampiamente per il suo lavoro di collaborazioni con SBTRKT, Jessie Ware, Drake, Kanye West, Solange Knowles, Koreless, Lil Silva, Katy B e altri.
Le influenze di Sampha sono di ampio raggio, da The Strokes a Brian Eno, da Pavarotti fino alle tinte armoniche della West African Wassoulu music. 
Il più giovane di cinque fratelli, Sampha Sisay è cresciuto nella periferia di Londra a seguito dello spostamento della sua famiglia dalla Sierra Leone. All'età di tre anni suo padre gli regala un pianoforte con il quale inizia a cimentarsi nella composizione musicale per poi unire qualche anno più tardi la musica digitale al suo percorso.

CONTENT