Nick Höppner

LABEL
Ostgut Ton

PERFORMANCE
DJ

CONTACT
Corrado Marzolini

LINKS
Facebook
Label 
Discogs 

 

Nick Höppner

BIO
Nick Höppner è resident del Berghain/Panorama Bar e insieme a Lee Jones fonda il progetto musicale MYMY della Playhouse records. Il nome MyMy, preso da un disco di Neal Young, fu usato la prima volta su cd mixato per fine anno, fatto da Carsten e Cornelius chiamato “MyMy Bye Bye 2003.” Era il tempo della conoscenza reciproca e della ricerca di un gusto che produsse una nota traccia Bel Etage, che appare sul primo 12” per Playhouse.
Nick ha iniziato a produrre musica a casa, usando Ableton e la sua release di debutto è uscita su Liebe Detail, mentre le successive vengono pubblicate sull’EP Klatta nel febbraio del 2005. I MyMy si esibiscono in live sempre più spesso e Nick e Lee cominciano a fare remix insieme. Nick è sempre più occupato come dj e lavorando per l’etichetta del Panorama Bar/Berghain, la Ostgut Ton, creando alcune tracce improvvisate precedentemente durante le loro session in studio, create senza particolari obiettivi, ma che lo porterà ad sucire anche su Circus Company di Parigi e la londinese Aus.
Dopo l’album di debutto “Songs For The Gentle”, i MYMY portano il loro live in giro per molti club come il Fabric a Londra, il Nitsa di Barcellona, Robert Jonson di Offenbach, il Cityfpx a Zurigo, il rinomato Mutek festival di Montreal, Canada. Alla fine della stessa estate i MyMy viaggeranno anche fino in Brasile, Colombia, Messico, Stati Uniti, Australia e Giappone. Grazie all’enorme successo ottenuto, ricevono un sacco di richieste di remix da parte di etichette come la Get Physical, Klang, Bpitch Control, Connaisseur, Dessous, Aus Music. Sono stati anche richiesti dalla Cocoon di Sven Väth per contribuire con una traccia esclusiva per la compilation “Cocoon G”.

CONTENT


FACT Mix 256: Nick Höppner by Fact Mix Archive on Mixcloud