Monoloc

LABEL
CLR / Life And Death

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS


Facebook
Soundcloud
Resident Advisor
Monoloc

BIO
Monoloc è un fanatico della techno. Da quando ha fatto il suo passaggio dal rock e heavy metal alla musica elettronica, l'artista di Francoforte ha dedicato la sua vita alla pista da ballo. Il suo grezzo ma elegante ingresso nella techno gli ha portato un seguito globale e una buona reputazione. Oggi risiede a Berlino, dove si è gettato a capofitto nel fare musica, dando sfogo a tante idee creative.
Ha dedicato la maggior parte dei suoi anni alla musica e ad un'altra passione, la cucina.
Monoloc è un artista musicalmente molto versatile che ama perdersi, prendendo spunto liberalmente da diversi generi incorporandoli nelle sue produzioni, nonostante questo, però, il suo cuore batte sempre forte per la techno.
Dal 2008 Monoloc è in continua crescita con la sua etichetta Smallroom Music e anche grazie al rapporto stretto con CLR, etichetta di Chris Liebing, è uscito il suo primo album “Drift”; in seguito ad alcuni dischi di successo come "Try", "Things" e "It's Mine".
Con la musica su Innervisions, Life & Death e Soma ha mostrato i risultati di tutto il suo duro lavoro. Attualmente si trova da qualche parte tra techno e house, alimentando un suono con una maggiore gamma emotiva.
Monoloc non si è mai sentito così libero di esplorare e sperimentare all'interno del suo mestiere, tantè che a fine 2016 esce il suo secondo album "The Untold Way", su Dystopian.
In questo nuovo lavoro espone al meglio il suo stile techno, mescolato con ambient, dub ed esplorazioni sonore indefinite, prendendo ispirazione da vecchi film e massicce dosi di ascolto di musica leftfield.



Facebook
Soundcloud
Resident Advisor

CONTENT