Marco Faraone

LABEL
Uncage

PERFORMANCE
DJ

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Facebook
Soundcloud
Resident Advisor


NEXT EVENTS
22/12/2018 - MOB,
31/12/2018 - Cosmo, Roma
Marco Faraone

BIO
Marco Faraone è un produttore prolifico e versatile che, grazie ai suoi live set incendiari, è riuscito a  guadagnare l'attenzione di tutte le persone che contano.

Originario della Toscana (Italia), Faraone è cresciuto immerso nella musica - suo padre negli anni '80 era un dj che lavorava per una radio locale, mentre suo nonno un cantante folk e un musicista.
Circondato da queste diverse influenze musicali, Marco ha iniziato a suonare in giro con dischi hiphop del calibro di Run DMC e Tupac, passando poi al drum n bass quando voleva qualcosa di un po' più stravagante.

Il suo talento non è passato inosservato a lungo, dato che Faraone si è esibito per la prima volta a soli 14 anni.
Mentre il suo stile si sviluppava, Marco ha iniziato ad affascinarsi alla musica house degli anni '90 promossa da Masters At Work e Todd Terry, ammirando Laurent Garnier per la sua capacità di suonare senza sforzo diversi set.  
Sviluppare le sue capacità di produzione, lo ha portato alla sua prima uscita nel 2008, 'Arabia' su Tenax Recordings. Anche se questo sforzo è stato ben accolto, ci sono voluti ulteriori anni di duro lavoro e l'invio di vari demo prima della "grande occasione" di Faraone, con l'EP 'Strange Neighbors' su Moon Harbour. Quando Matthias Tanzmann, il capo dell'etichetta, ha suonato la traccia che dà il titolo all'EP presso DC10 di Ibiza, vi è stata una reazione enormemente positiva da parte del pubblico. Marco Faraone aveva raggiunto il successo.  
Egli ha ottenuto a livello mondiale una reputazione da produttore estremamente abile, con dischi che vanno dalle calde scanalature house groove del suo più recente EP con la Moon Harbour 'Next Level', fino all'inesorabile techno ipnotica del suo ultimo EP per la On Edge Society, 'Black Air'. E' grazie a questa versalità che Faraone ha pubblicato tracce su molte etichette rispettabili ed in così poco tempo -  Drumcode, Desolat, Be As One, Sci+Tec, Moda Black, Holic Trax, Get Physical e Truesoul hanno tutti fornito una casa alle produzioni di Faraone. Come DJ, Faraone è molto indaffarato.

La sua popolarità in Italia è palese dopo tre anni alle spalle come residence nel famoso Tenax Club a Firenze. Fondato nel 1981, i 16 anni del club della serie Saturday Night 'Nobody's Perfect' ha ospitato artisti del calibro di Adam Beyer, Loco Dice, Ricardo Villlalobos, Dixon, Marcel Dettman, Ben Klock, Carl Cox, Nina Kraviz, Solomun e Chris Liebing. Faraone sostiene “è uno dei migliori club al mondo.”   

Egli è riuscito a mantenersi residence nonostante il suo crescente tour in giro per il mondo - una selezione di recenti appuntamenti sul suo calendario includono i super-belga festivals Tomorrowland e Extrema Outdoors, Barcelona's Elrow, testando i club americani Output, Verboten e Stereo Montreal, e i noti paradisi techno di Berlino, Panorama Bar e Watergate, con BPM Messico all'orizzonte per il 2016.

Dopo essersi guadagnato fama sia come residence di fiducia che come headliner itinerante, Marco ha ora lanciato la sua serie di eventi in Italia, 'Marco Faraone and Friends'. L'ultima edizione ha visto 4000 clubbers che invadono la spiaggia in Sicilia, a dimostrazione della portata di fan fedeli a Faraone in Italia.
Con così tante date di alto profilo dietro di lui e il supporto di alcuni dei nomi più rispettati della musica elettronica, Faraone è ora perfettamente in grado di lasciare la sua impronta. Uncage Music lancerà il 16 novembre il nuovo EP marcato Faraone, 'Rotaryknobs'. Esso include un incredibile remix esteso di Radio Slave e un edit di Markus Suckut. L'EP ha già creato un sacco di rumore e attratto attenzione on-line.

Marco Faraone è un giovane DJ e produttore estremamente talentuoso, ma il lancio di Uncage dimostra come stia crescendo sempre di più - un segno di vera capacità di resistenza in questo settore così frenetico.

CONTENT