LCD Soundsystem

LABEL
DFA Records

PERFORMANCE
live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS

www.lcdsoundsystem.com
www.facebook.com/lcdsoundsystem/
www.instagram.com/lcdsoundsystem/
LCD Soundsystem

BIO
LCD Soundsystem, una delle band simbolo della rinomata “New Golden Age” di New York (insieme a band come The Strokes, Interpol, Yeah Yeah Yeahs) torna nel 2017 con il nuovo album “American Dream”, subito alla n.1 delle classifiche negli Stati Uniti e acclamato dalla critica internazionale e nominato “Best New Album” da Pitchfork. 

L'album di debutto omonimo di LCD, seguito nel 2005, con "Losing My Edge", "Movement", e "Daft Punk is Playing in My House" fu nominato ai Grammy.
Il 2007 di Sound of Silver è diventato l'album più acclamato dalla critica di quell'anno con la forza dell'antichissimo "All My Friends" - salutato dalla rivista Time come uno dei 10 migliori brani del 2007 e coperto in omaggio da artisti del calibro di John Cale e Franz Ferdinand.
Con "Dance Yrself Clean", "I Can Change" e "Home", il terzo album di LCD Soundsystem, This is Happening (2010) è stata la prima band a battere la Top 10 americana.

This Is Happening è stato supportato da un imponente tour mondiale culminante in uno spettacolo di addio maratona immediatamente esaurito al Madison Square Garden, documentato dal lungometraggio Shut Up e Play the Hits e dal compendio audio Il lungo addio.

LCD Soundsystem ha segnato la fine della sua pausa con la sorpresa del singolo "Christmas Will Break Your Heart", seguito da un tour del 2016.

Il primo settembre 2017 la band ha rilasciato il record American Dream, salutato come "L'intramontabile, intricato album che i fan di James Murphy volevano sempre ma non si aspettavano mai": preceduto dai singoli "Call the Police", "American Dream", entrambi eseguiti durante l'apparizione della band del 7 maggio 2017 su Saturday Night Live e più recentemente "Tonite".

Dopo 2 anni da protagonisti in giro per il mondo come headliner dei più prestigiosi festival tra cui Coachella, Primavera Sound, Pitchfork Music Festival e Lollapalooza, arrivano in Italia a 8 anni dall'ultima data per uno show imperdibile al Ferrara Sotto le Stelle.

CONTENT