Kaytranada

LABEL
XL

PERFORMANCE
DJ / LIVE

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Facebook 
Soundcloud
Kaytranada

BIO

Nato ad Haiti e cresciuto nella città di Montreal, l'artista canadese vanta un'evoluzione esplosiva nell'arco di pochi anni grazie  alle sue irresistibili produzioni e live sets, ma il suo successo non arriva per caso.
Precedentemente gira il mondo collezionando milioni di hits che arricchirà notevolmente la sua amata serie di tracce e mixati, una sorta di personale archivio musicale.
Il giovane si avvicina al mondo della musica da vero discepolo, assorbendo la cultura hip-hop e RnB fin da ragazzino, trovando poi la giusta modo di personificarla.
All'età di quattordici anni, inizia la sua esperienza di dj e l'anno successivo, grazie a suo fratello, conosce un software per musica, da lì la sua produzione diventa inarrestabile.
Dall'ora produce ininterrottamente per i successivi due anni, fino all'auto pubblicazione di una serie di EP che rapidamente ricevono fama e consenso.
Pubblicazioni ufficiali su HW&W e per Jakarta Records, diffondono presto il suo nome a macchia d'olio e alcuni remix con artisti del calibro di Missy Elliot, Janet Jackson, TLC, Danny Brown ed altri hanno consolidano il suo suono e la sua fama; un innegabile ritmo di batteria paragonabile a quello di Dilla con un tocco soul nelle melodie, e una sana dose di linee di basso funky.
In passato collabora con Brodinski porta l'uscita del singolo “Free Things In Life” sull'etichetta francese Bromance, diventando ospite di punta in Europa, Australia e Nord America, ma è con la pubblicazione del singolo “At All” che conquista i dance floor di tutto il mondo e introduce il suo volto con un video indimenticabile.
Mentre continua a colmare il divario tra il mondo della danza e hip-hop/RnB,  produce un album da solista nel 2014 e una serie di collaborazioni di alto profilo, confermerà la sua posizione come uno dei migliori produttori nel panorama musicale di oggi. Nel 2016 vince il premio Polaris Music con il suo album 99.9%

CONTENT