Jungle

LABEL
XL

PERFORMANCE
LIVE

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Facebook 
Soundcloud
Jungle

BIO

I Jungle sono un collettivo, una live band inglese che ruota attorno a un nucleo musicale fondato da due amici di vecchia data che si fanno chiamare semplicemente J e T.
Il loro stile musicale, difficile da definire, si può avvicinare ad un Funk anni '70 mitigato da fortissime influenze soul; un insieme di percussioni tropicali, rumori della fauna selvatica, guaiti in falsetto il tutto mescolato da un tocco psichedelico.
In occasione delle esibizioni dal vivo, i Jungle si espandono fino a una formazione di sette elementi per dar vita a live show ipnotici, un caleidoscopio di soul music dei giorni nostri che affonda le proprie radici in UK ma vanta anche un appeal internazionale, come dimostrano i quattro milioni di visualizzazioni ottenute dal video di Platoon.

Il loro album 'Jungle' per XL Recordings, nell'estate 2014, era già destinato ad essere uno dei debutti più attesi dell'anno, sulla scorta del successo dei singoli che l’hanno preceduto ovvero 'Busy Earnin’, 'The Heat' e 'Platoon'.
 

CONTENT