JP Cooper

LABEL
Island Records

PERFORMANCE
live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
soundcloud
facebook
instagram
JP Cooper

BIO
JP Cooper è un musicista autodidatta nato e cresciuto a Manchester.
Inizialmente appassionato di Grunge, forma una band Indie Rock mentre ancora frequenta la scuola. Più tardi scopre la musica Soul ed esplora questo mondo unendosi ad un gruppo Gospel. 
Il ragazzo riuscirà senza sforzo ad unire queste due scene così diverse ed inizierà a scrivere le sue canzoni, romantiche e con un potente contenuto emotivo e sociale.
Inizia la sua carriera discografica nel 2012 con una trilogia di EP autoprodotti e registrati acusticamente con una band di supporto, dove mostra la sua voce molto particolare e versatile e la sua abilità con la chitarra. 
La sua carriera riceve una spinta notevole quando gli viene offerta la possibilità di esibirsi con Angie Stone e Mica Paris. 
A metà del 2014 firma un contratto con l'etichetta Island Records, con il suo EP di debutto 'Keep the Quiet Out' che lo vede muoversi verso un sound più elettronico.
L'EP 'When the Darkness comes' uscirà l'anno seguente, e il suo album completo 'We were Raised under grey Skies' viene rilasciato nel 2016 preceduto dal single 'September Song'. 
 

CONTENT