Joseph Capriati

PERFORMANCE
DJ

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Facebook
Label 
Discogs  
Soundcloud 
Twitter

NEXT EVENTS
31/12/2018 - Cosmo, Roma
Joseph Capriati

BIO
Joseph ascolta per la prima volta la Techno all’Old River Park nel 2003 in una festa di 12 ore con Dave Clarke, Billy Nasty, Rino Cerrone ed altri. Ne rimane talmente folgorato che qualcosa scatta nella sua mente, ispirato ed entusiasta comincia così ad apprendere l'uso dei programmi musicali in uno studio di registrazione di un suo amico finchè non acquista la sua prima scheda audio e tastiera midi ed inizia a lavorare in proprio sfornando le sue prime vere tracce.
Nel 2005 inizia la sua svolta nella produzione discografica. L'anno seguente diventa dj resident del nuovo club "underground" della sua città, il DISCO SEVEN dove conosce il proprietario dell'etichetta GLOBOX, il quale rimane colpito dalle tracce di Joseph decide di iniziare una collaborazione e di stampargli il suo primo vinile con il lato A dal titolo CARASSI & CAPRIATI "Formaldehyde" e il lato B dal titolo JOSEPH CAPRIATI "Microbiotik" con un remix di Massi DL riscuotendo un grande successo e suonato da Richie Hawtin, Magda, Paco Osuna, Davide Squillace e molti altri. 
Da qui iniziano varie produzioni su CAPSULA, GLOBOX Rec, ANALYTIC TRAYL, LOOSE Rec e alcuni rmx.
Ciò che segue e’ una esplosione del profilo di Joseph, in patria e soprattutto all'estero. Il sound di Joseph è influenzato da uno stile techno/funky/shuffle insieme a groove minimal. I suoi artisti di ispirazione sono: Kraftwerk, Mika Vaino, Phil Kieran, Richie Hawtin, Alex Under, Rino Cerrone, Markantonio. 
Dopo il suo primo vero e importante show a Napoli, nella storica location del “Golden Gate “ nell'ottobre del 2007 davanti a piu’ di 5000 persone, Joseph non si e’ voltato indietro, iniziando il suo lungo viaggio in giro per il mondo. Famose sono le sue perfomance a festival come Awakenings (Olanda),Wire (Giappone),Nature One (Germania) etc e in clubs come Berghain (Berlino),Cocoon (Francoforte),Fabric (Londra),Crobar (Buenos Aires) e tanti altri. 
 

CONTENT