John Talabot

LABEL
Hivern Discs

PERFORMANCE
DJ / Live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Facebook
Soundcloud

PRESS PACK
download

NEXT EVENTS
15/12/2018 - Goa Club, Roma
John Talabot

BIO
John Talabot è stata una delle più grandi rivelazioni degli ultimi anni: dopo un lungo periodo come dj nei migliori locali di Barcellona, la sua città, decide di dedicarsi alle produzioni e nel 2009 debutta sulla famosa etichetta Permanent Vacation, per poi aprire la propria etichetta Hivern Records.
Amante dei collage sonori, di idee e stili, sotto-generi e sapori retrò, John comincia ad assemblare musica mettendo insieme suoni catalogati nel corso di lunghi anni di ascolti; la sua musica calda è un perfetto concentrato di disco, Chicago house, northern soul che punta dritta al cuore.
Nel 2011 esce con un ep sull'etichetta cult inglese "Young Turks" e collabora a diversi progetti tra cui quello con gli amici Delorean e “Aufgang” con Francesco Tristano. 
Il 2012 è definitivamente il suo anno di svolta: l'uscita del suo album "Fin" lascia la critica, stampa e fans stupefatti ed è tuttora un classico. Molti magazines lo considerano uno dei miglior dischi dell'anno. Andrà in tour con una delle band più forti del momento, The XX.
John Talabot si cimenta nella popolare serie Dj Kicks e il suo non può che essere un viaggio celestiale, tra la savana e una dance floreale da giardino botanico. Filo diretto che è stato 'Fin' su Permanent Vacation (disponibile anche in auna cosigliatissima deluxe edition), la compilation rappresenta forse il migliore amplificatore e dilatatore delle sue produzioni: anche qui grande attenzione per l'architettura complessiva, tracce che scorrono come l'acqua, l'una nell'altra, lungo i bordi della nu disco e di certe malinconie 80s, seguendo un macro (world) sempre con l'occhio attento su bpm e sugli strati di synth, strumento abbondante e cruciale nella poetica del ragazzo.
La sua carriera è appena decollata  ma tutti i segni lasciano intendere che vedremo un artista speciale, instancabile produttore, capace di creare magia.  

CONTENT