Isaac Gracie

PERFORMANCE
live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS

soundcloud
youtube
instgram 

Isaac Gracie

BIO
Isaac Gracie è un cantautore inglese dalle sonorità grunge. Il musicista britannico ventiduenne, ha scritto le sue prime canzoni all'età di quattordici anni.
Ispirato da grandi personaggi come Buckley, Radiohead, Leonard Cohen e Bob Dylan, Isaac ha una capacità istintiva di scrivere brani che suona per lo più in acustico con una voce graffiante ed intensa.
Figlio della poetessaJudith Gracie, studia letteratura e scrittura creativa all'Università di East Anglia quando nell'estate del 2015 decide di caricare sulla BBC una demo auto-prodotta della sua band Garage. La canzone in questione è stata chiamata 'Last Words', che ha ottenuto parecchio consenso da parte di tanti, fra i quali Huw Stephens, Annie Mac, Zane Lowe e John Kennedy, da qui seguono una serie di pubblicazioni. Inizia a delinearsi il suono di un giovane artista con un talento ancora crudo, ma davvero promettente.
Dall'autunno del 2015, Isaac è diventato streetwise con tour di supporto a fianco di Blaenavon, The House giapponese e Michael Kiwanuka.
Dopo un acclamato spot alla vetrina SXSW di BBC Introducing nel Texas, è apparso anche a Glastonbury, Latitude e The Great Escape.  
Nel 2016 ha pubblicato due canzoni "Song From My Bedroom", un demo EP prodotto da sé e "Songs in Black and White", registrati in diretta dal concerto di Waiting Room. Il 2017 segna l'inizio di Isaac come artista registrato. Ha trascorso gli ultimi mesi a scrivere il suo album di debutto e registrarlo in studio. "Darling I'm not OK" è il primo sguardo al prossimo capitolo delle canzoni ben preparate di Isaac, più di quelle che seguiranno nei prossimi mesi. 

CONTENT