Henrik Schwarz

LABEL
Innervisions

PERFORMANCE
DJ / Live

CONTACT
Valerio Serranti

LINKS
Web
Facebook
Music
Henrik Schwarz

BIO
Il produttore e compositore di fama internazionale Henrik Schwarz è noto per il suo approccio musicale eclettico alla composizione e al sound design.

Come produttore e performer, ha mantenuto con successo un equilibrio tra musica elettronica, classica e jazz grazie anche al suo alternarsi tra djset molto carichi in occasione di enormi eventi Techno e performance più soft in contesti diversi.

Dal 2002, Schwarz ha pubblicato la sua musica e ha accumulato oltre 100 pubblicazioni e produzioni musicali come artista per grandi e piccoli marchi come Warner Music, Universal Music, Motown, Sony / BMG,! K7, Verve Records e indie come Records, Innervisions, Ninja Tune, G-Stone, Compost Records e molti altri. 

I primi anni di Schwarz culminarono nel 2006 con un mix stilisticamente sorprendente e variegato per la serie hip-hop DJ-Kicks (che fu inizialmente portata all'attenzione pubblica di Kruder & Dorfmeister).

Nel 2007, ha pubblicato Henrik Schwarz Live, che ha documentato la sua trasformazione da DJ a performer di laptop dal vivo dinamico nel panorama internazionale di club e festival. Henrik Schwarz ha di recente collaborato con l'orchestra jazz/ pop Metropole Orkest, vincitrice del Grammy Award. 

Il progetto sviluppato a stretto contatto con il direttore d'orchestra Jules Buckley, uscirà il prossimo 25 maggio via !K7, la nuova etichetta neoclassica di Berlin !K7.  L'album “Scripted Orkestra” è il risultato del lavoro di Schwarz e l'ensamble di 52 elementi che ha permesso la conversione delle sue composizioni eletttroniche in opere strumentali live.

CONTENT