Fritz Kalkbrenner

LABEL
Suol

PERFORMANCE
Live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Official Website  
Facebook
Fritz Kalkbrenner

BIO
Con il suo quarto album da solista 'Grand Départ', Fritz Kalkbrenner viaggia ancor più nella direzione che ha intrapreso due anni fa con il suo precedente album di successo 'Ways Over Water', suo terzo album che chiudeva il cerchio aperto nel 2009 con l’uscita del singolo di debutto “Wingman”.
Questa volta supera se stesso con arrangiamenti magistrali e paesaggi sonori analogici, creando un preciso disegno sonoro in cui perdersi. 
Un cammino musicale coerente, arricchito di dettagli e che non aderisce ad un genere specifico ma che al contrario fonde sonorità diverse. Si passa da vere e proprie hit pop elettroniche come "The Void” “Back Home" a tracce più clubby e ipnotiche come “Pitch Perfect”, dalla disco-funk di “Pass the Buck” al groove afro-beat ed il soul degli ottoni di “Front of the World”. Il comun-denominatore è sicuramente la voce inconfondibile di Fritz, che da un album all'altro ha preso una parte sempre più consistente, arricchita da un vero e proprio talento nella scrittura dei testi.

CONTENT