Fever Ray

LABEL
Rabid Records

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Sito
FB 
Instagram
Fever Ray

BIO
Fever Ray è il progetto da solista di Karin Dreijer Andersson, è una cantante svedese, voce del duo elettropop The Knife, formato con il fratello Olof Dreijer.
Precedentemente era cantante e chitarrista del gruppo alternative rock Honey Is Cool.

Il suo esordio nel 2009 è un raffinato mix di Synth-Pop, musica etnica e vocalizzi alla Bjork. Il suo album di debutto da solista con l'etichetta Rabid Records per il mercato europeo e con la Mute Rec. per quello nordamericano.
"If I Had a Heart", il suo primo single è stato pubblicato nel 2008, mentre l'album omonimo è uscito a inizio 2009.

Il suo stile vocale è inconfondibile, contemporaneamente squillante e profondo, combinato e distorto tramite effetti, sul palco tende a caratterizzarsi tramite l'uso di maschere e altri elementi teatrali. Nel 2005 collabora con la sua voce a What Else Is There? dei RoyKsopp, nel 2008 collabora per la canzone Slow dei dEUS e nel 2009 collabora ancora coi Royksopp contribuisce con la sua voce a This Must Be It e Tricky Tricky.
Alcune sue canzoni sono state utilizzate da serie TV e film.

Dopo 8 anni di silenzio torna a far parlare di lei con il brano inedito "To The Moon And Back". 
Proprio in queste ore è stato rilasciato il nuovo album "Plunge": a curare l'uscita, per ora solo in digitale, sarà sempre l'etichetta Rabid Rec., che da febbraio darà invence alle stampe la versione fisica, in cd e vinile. 
"Plunge" che arriva dopo 9 anni dal suo debutto "Fever Ray", è stato registrato a Stoccolma presso lo studio di Karin con una folta rosa di produttori e collaboratori.      

CONTENT