Dj Tennis

LABEL
Life and Death

PERFORMANCE
DJ

CONTACT
Corrado Marzolini

LINKS
Facebook
Label
Soundcloud
Twitter

NEXT EVENTS
25/12/2018 - CirQ, Musile di Piave - VE
Dj Tennis

BIO
Una straordinaria attitudine creativa accompagnata da un sottile intuito: questi gli elementi che caratterizzano la storia di Manfredi Romano, Dj Tennis. 

I suoi dj set registati durante le ultime edizioni del Burning Man, all'Output di New York, Boiler Room e ad Enter Ibiza sono al momento tra i più apprezzati sulle piattaforme digitali.

Nato negli anni '70, vissuto tra New Jersey, Palermo e Parma, inizia a collezionare strumenti musicali desueti e rumorosi, si dedica al canto e inaugura uno show radiofonico che racconta la storia dell'Indie Rock. Inizia le prime registrazioni in studio con le band del momento, mentre organizza eventi e serata con ospiti Djs nel tennis club della sua città, dove giocava da semi-professionista. E proprio dalla passione per lo sport  scaturisce il suo Dj moniker.  Prosegue dedicandosi allo sviluppo e alla promozione della musica underground e da club,  contribuendo alla fondazione e alla crescita di alcuni dei più importanti Festivals del nostro Paese: Dissonanze ed Elita Festival. 

Nei primi anni '90 inizia la produzione di colonne sonore, musica per il teatro e spot televisivi attingendo alle atmosfere psichedeliche, malinconiche e oscure dagli anni 60 fino all'onda elettronica dei primi 2000. Il suono di Beach Boys , Who , Talk Talk , Ultravox , XTC , Fugazi , June 44 , Suicide, Radiohead , Godspeed You Black Emperor , Aphex Twin, Boards of Canada, Plastikman lo hanno influenzato significativamente nel dipingere il quadro della sua visione del mondo musicale. Suoni ed emozioni come colori.  Stanco del generalismo della scena contemporanea, nel 2010 raccoglie tutte le sue creazioni e fonda insieme a Thugfucker, Greg Oreck, una nuova Label: "Life and Death", che deve il nome alla proprietà maieutica del metodo socratico impiegato per portare  elementi definiti morti ad una nuova vita, con chiaro riferimento al potere ipnotico e fortemente induttivo della musica utilizzata nel processo mesmerico della cosiddetta Brain Therapy.  "Life and Death" era in vita. 

Si stabilisce prima a Berlino, condividendo l'attività di studio con l'innovativo duo Tale of Us, tra gli esponenti di spicco della Label insieme ad altri giovani e ispirati artisti tra cui Clockwork, Esperanza e Mind Against e successivamente a Miami, dove ha intensificato la suua attività di producer e remixer.

Ora Life and Death è tra le etichette più stimate e richieste dell'intero panorama mondiale e tra gli artisti che stanno collaborano alle release o remix troviamo i nomi più conosciuti e amati: Trentemoller, Dixon, Recondite, Ten Walls, Agoria, WhoMadeWho, Fink ed altri ancora.

 

CONTENT