Dixon

LABEL
Innervision

PERFORMANCE
DJ

CONTACT
Valerio Serranti

LINKS
Facebook 
Resident Advisor
Soundcloud
Dixon

BIO
Steffen Berkhahn in arte Dixon, da giovane si divideva tra la consolle e i campi da calcio, passione che coltiva ancora adesso da presidente di un piccolo club berlinese.
Dixon non è di sicuro un artista legato ad un momento storico,infatti è dai primi anni ’90 che porta il suo sound in giro nei club, in un primo momento di Berlino e successivamente di tutto il mondo, riuscendo a mantenere quella sua peculiarità che lo fa riconoscere a primo impatto in ogni produzione e in ogni dj set.
La sua classe cristallina dietro i piatti è frutto di una grande esperienza da resident in quel di Berlino, culminata con l’ideazione di una one night mensile  chiamata inner city.
Il suo sound è frutto di una grande cultura musicale che svaria a 360 gradi sui vari generi.
La classe delle sue produzioni è universalmente riconosciuta e sicuramente è apprezzabile il suo lavoro come AR della innervisions, label fondata insieme agli Ame, quando nel periodo della maggior tendenza minimal,decisero di creare una label house dai souni caldi e avvolgenti.
Viene incoronato numero uno della classifica Top 100 Dj dal famosissimo magazine di musica elettronica londinese Resident Advisor per due anni consecutivi, 2013 e 2014...non era mai accaduto!
 

CONTENT