Disclosure

LABEL
PMR

PERFORMANCE
LIVE

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Facebook
Label
Website
Soundcloud


Disclosure

BIO

I Disclosure sono Guy e Howard Lawrence, due fratelli giovanissimi, 19 e 22 anni, provenienti dal Surrey, in Inghilterra. Debuttano nel 2010, postando il proprio materiale sulla rete, e realizzano la loro prima hit," Latch" nel 2012: il brano raggiunge l'undicesimo posto della classifica UK e alimenta l'hype che si è generato intorno alla band.
Nel 2013 il gruppo esplode definitivamente: vengono votati nella 'Hot Ten For 2013' da  BBC Radio 1xtra e infilano due hit consecutive nella top 10 inglese, “White Noise” e "You&Me". L'attesissimo  album di debutto, “Settle”, arriva subito dopo arrivando direttamente al numero 1 della album chart inglese, e gli vale una nomination ai Mercury Prize.  
Nel frattempo, si susseguono live e dj set: una lunga serie di esibizioni nei principali festival, da Glastonbury a Loollapalooza, riempiono di impegni la loro estate e fanno sì che i Disclosure diventino il nome del momento tra gli amanti dei ritmi elettronici e dance. 
Disco, dubstep, house e garage sono parte del suono dei Disclosure, immersi in un groove inarrestabile e una struttura tipicamente pop che lascia grande spazio alle tracce vocali. Soprattutto, anche grazie ai feature cui è costellato l'album, da Eliza Doolittle a Ed McFarland, fino a London Grammar, un'altro dei nomi più chiacchierati del momento, i Disclosure sono stati finora grado di mettere d'accordo tutti, pubblico e critica. The Guardian ha assegnato quattro stelle a “Settle” e Pitchfork l'ha definito “il debutto più convincente dell’ultimo periodo”.  

CONTENT