Chris Liebing

LABEL
MUTE

PERFORMANCE
Djset

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Soundcloud
FB
Chris Liebing

BIO
Chris Liebing pseudonimo di Christopher Liebing è Dj, produttore, conduttore radiofonico di uno show settimanale e fondatore della Label CLR {Create,Learn,Realize} e Spinclub Recordings.
Il suo sound style si è continuamente evoluto durante la sua cariera ma restando sempre fedele alle sue radici techno.

Ad oggi è uno dei Dj più richiesti per i suoi formidabili set, le sue produzioni e remix compaiono nella scaletta di molte produzioni di numerosi dj di fama mondiale.

Nasce e trascorre la sua infanzia a Giessen un paese della Germania centrale dove nel 1990 inizia la sua carriera come resident del "Red Brick" club di Giessen.
Nel 1994 la sua crescente passione per la musica elettronica lo porta a suonare nello Spinclub.
Inoltre in questi anni inizia a raccogliere le sue prime esperienze in studio, fondando con i suoi amici la Soap Records.
Successivamente ottiene un lavoro all' Eye Q Records di Francoforte dove entrerà in contatto con la scena techno contribuendo in modo significativo.
Un test di prova è stata una serata al leggendario club OMAN dove la sua performance ottenne reazioni entusiastiche da parte della folla. Da quel giorno fino alla chiusura del club avvenutra nel 1998 Liebing era regolarmente presente a suonare con i migliori Dj della scena internazionale.
Nel 1996 lasciò Eye Q e fondò la sua prima etichetta chiamata Audio.
Con questa etichetta pubblica 17 brani tra i quali Audio 07 e Audio 11 che ricevono un riconoscimento a livello mondiale.
Allo stesso tempo Chris ha sviluppato una nuova passione conducendo uno show alla radio Evosonic Update, e nella primavera del 1999 chiude l'etichetta Audio per fondare la più ben nota CLR.
Questo è stato anche il momento in cui ha iniziato a ricevere i top rankings in numerose categorie da parte delle riviste del settore tra cui "miglior dj nazionale","miglior remixer" e "miglior produttore".

All'inizio del 2001 ha fondato anche l'etichetta per i remix "CLRetry" rilasciando remix di alcuni dei maggiori produttori in circolazione come Marco Carola, Adam Bayer, Steve Rachmad, Speedy J., Dj Rush, Ben Sims e molti altri.

Nel 2002 inizia il lavoro per la produzione del suo primo album e lancia online il sito CLR www.cl-rec.com.
A metà del 2003 viene rilasciato l'Album di esordio "Evolution" ricevendo da subito un enorme attenzione dei media e ottime critiche.
Da quell'estate molte cose hanno cominciato a muoversi, iniziando da Ibiza.
Suona per quattro anni come resident alle serate Coocon di Ibiza dopo si trasferisce alla corte di Carl Cox.

In seguito nel 2004-2005 ha co-ospitato Mauro Picotto di Meganite al Privilege e successiamente nel 2006 ha creato la serata chiamata Spinclub (in onore al suo primo locale di Geissen). Ispirato dalla ricca stagione di successi nel 2008 fonda la label Spinclub Recordings.
Nello stesso anno durante la stagione estiva inizia lo Spinclub Radio show presso la stazione radio Ibiza Sonica. A causa del grande successo ottenuto, viene creato un altro slot all'Ibiza gobal radio a partire dal mese di Dicembre.

Nel 2009 Chris Liebing e il suo team hanno festeggiato il 10° anniversario di CLR, ristrutturando l'etichetta e aprendo un ufficio a Berlino oltre a celebrare grandi party in club e festival di tutto il mondo.

La serata da resident allo Space di ibiza ha riscosso un grandissimo successo. Sempre nel 2009 Chris produceva un podcast per CLR settimanale in grado di ottenere una media di 250000 ascoltatori mensili.
Nel 2010 CLR inizia una nuovo progetto distribuito da World and Sound, rilasciando la prima compilation 10 anni di CLR con 10 tracce esclusive realizzate dai migliori componenti dell'etichetta techno a livello mondiale.

E' consinderato uno dei pionieri della musica techno e viene ospitato in tutto il mondo come vera e propria icona del genere.

CONTENT