Awanto 3

LABEL
Dekmantel, Rush Hour Records, Clone, Voyage Direct, Soulrock, Rednose Distrikt

PERFORMANCE
Dj

CONTACT
Corrado Marzolini

LINKS
FB
Awanto 3

BIO
Awanto 3, alter ego di Steven de Peven, inizia a far parlare di sè solo pochi anni fa, anche se la sua carriera musicale è in corso da 20 anni.
Crescendo con due zii che avevano un disco-drive show e un padre che suonava in un'orchestra, non c'era scampo alla musica. Queste due fondamenta hanno contribuito al suo ampio interesse per la musica, dal jazz, dal hip hop, dal soul e dal latin, all'house, alla techno.
Ha avuto la sua prima residenza all'età di diciassette anni in un famoso club chiamato Piranha nella città olandese di Den Helder. Poco dopo essersi trasferito ad Amsterdam a 22 anni, ha ospitato la sua serata club di jazz orientata nell'infamous Vaaghuyzen, che finalmente lo ha portato nel leggendario club Mazzo.
Durante questo periodo ha conosciuto Kid Sublime ed entrambi hanno saltato a bordo di un rollercoaster musicale, cominciando a produrre insieme musica; Steven sul suo MPC2000, che è ancora il suo strumento più fedele per le produzioni.
Si sono trovati e "sposati" chiamando la loro musica Filterjazz.
Vestiti come vagabondi hanno lasciato una traccia musicale di assurda emozione in tutta Amsterdam, che ha portato al Nana EP e si è concluso con il loro album di debutto Iller Dan Je Ouders.
L'album ha ottenuto fantastiche recensioni a livello internazionale ed è stata una grande ispirazione per molti giovani produttori in tutto il mondo.
Anche a quel tempo Steven ha iniziato la propria etichetta discografica, la Zephon’s Mom, su cui ha rilasciato Mocky tra vari altri.
L'etichetta elettrica Klakson, in collaborazione con Steffi e Dexter, è nata anche durante l'epoca Mazzo.
Dopo la sua rottura con Kid Sublime, Steven ha trovato un altro soulmate musicale: Aardvarck lo ha rimesso in piedi per continuare la corsa di Rednose rollercoaster.
Hanno pubblicato l'album Euh con Benny Sings e Poes (con Benny Sings, Mocky e Deborah Jordan). Nel frattempo ha consegnato Klakson a Steffi, e ha iniziato a lavorare sempre di più con persone come San Proper, Dexter, Jan Overlast, Maximillion e Tom Trago. Con le pubblicazioni su Soulrock, Dekmantel, Rush Hour e Voyage Direct, Clone Royal Oak, Concrete per citarne alcuni, Awanto 3 è cresciuto velocemente.
Il suo album di debutto OPEL MANTRA è ora disponibile via Rush Hour Records.

CONTENT