Aquilo

PERFORMANCE
live

CONTACT
Alessandro Ravizza

LINKS
Sito
FB

Instagram
Aquilo

BIO
Aquilo è un duo britannico elettro pop con melodie atmosferiche.
Sono di Silverdale, Lancashire, Inghilterra e iniziano a farsi conoscere nel 2013.
La loro elettronica morbida e malinconica fa un po' a pugni con il loro passato, soprattuto per Ben che, da grande fan dei Nirvana, suonava in una band grounge (così come Tom si dichiara grande amante dei Tool), ora però le cose sono decisamente cambiate.
Gli Aquilo puntano ad un sound molto evocativo e suggestivo, un elettro-pop che tiene i ritmi bassi e lavora su voci carezzevoli, un piano che riempie il sound e un mondo sognante capace di emozionare.
Il loro primo EP omonimo esce a metà del 2014 e comprende il brano che li ha fatti notare dalla BBC, portandoli direttamente sul palco del Glastonbury, ovvero 'You There'.
A dicembre dello stesso anno ecco invece il nuovo EP 'Human' che mantiene le stesse coordinate musicali. 
Nel giugno 2015, tocca a 'Calling Me' EP, con il tiro musicale che abbraccia l'R&B, mantenendo un profilo accattivante e avvolgente. Dopodichè sono usciti altri brani così come un EP live, segno che la vitalità e la creatività del duo è decisamente elevata:
'Good Girl' risulta piacevolmente incalzante con un bel tappeto di synth.
L''album di debutto, "Silhouettes", uscito nell'aprile di quest'anno, ci piace molto, ritornando ai toni autunnali della ballata pianisitica che però nel finale si aggancia ad un climax ascendente, con il ritornello che sale e le voci che prendono fiato in un coro, mentre intorno la strumentazione si fa sempre più ricca e toccante. 
 

CONTENT